controlli

Sul bus senza autocertificazioni, extracomunitari denunciati

Gli uomini del Comando di via Marsala stanno effettuando un monitoraggio su tutto il territorio cittadino

Sul bus senza autocertificazioni, extracomunitari denunciati
Pubblicato:

Si trovavano sul bus senza le autocertificazioni idonee. E per loro sono scattate immediatamente le denunce. E' avvenuto a Monza oggi, venerdì 20 marzo 2020.

Sul bus senza autocertificazioni

Sono saliti a bordo dell'autobus come se fosse un giorno qualsiasi, si sono seduti e stavano per raggiungere la loro meta. Peccato, però, che non avessero le dovute autocertficazioni - obbligatorie per legge in questa delicatissima fase in cui si trova il nostro Paese per l'emergenza Covid19 - indispensabili per poter circolare (anche se occorre ribadire che si devono eliminare tutti gli spostamenti non necessari) pure sui mezzi pubblici. I due soggetti, quindi, identificati dagli agenti di Polizia locale - che nelle scorse giornate ha avviato un monitoraggio attivo su tutto il territorio cittadino - sono stati denunciati "per inottemperanza all'ordine dell'autorità". "I controlli - hanno fatto sapere dal Comando di via Marsala - proseguiranno nei prossimi giorni affinché i mezzi di trasporto non diventino uno strumento per spostarsi liberamente in barba ai divieti".

Muoversi solo se necessario

Come ampiamente spiegato dalle istituzioni, al momento si deve tentare di stare a casa e ci si può muovere solo per motivi urgenti e necessari. "Si può uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità - si legge sul sito ufficiale del Ministero della Salute - Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia o scaricati da Internet. Una falsa dichiarazione è un reato".

Seguici sui nostri canali
Necrologie