Suor Anna da cubista a ballerina di Dio
Preghiera danzata in Santuario a Vimercate con Madre Anna

È tornata la danza sacra in città, grazie alla nuova visita di suor Anna Nobili e di alcune ragazze della scuola «Holy Dance».
Lo scorso week end infatti suor Anna, da tutti conosciuta per la sua conversione da cubista a consacrata, ha animato la messa di domenica mattina, presso il Santuario Beata Vergine del Rosario con l’arte di pregare danzando.
La conversione
Ma questa volta a ballare con lei anche alcune giovani di Vimercate che hanno seguito gli stage di danza svolti proprio durante il fine settimana.
Hanno partecipato infatti alle coreografie di lode e preghiera, durante la celebrazione delle 10, Eva, Marta e Letizia, di dieci e undici, seguendo gli insegnamenti di danza della Holy Dance.
"Anche il nostro corpo ci aiuta a pregare - ha commentato don Marco Fusi, responsabile di Pastorale Giovanile che ha celebrato la messa insieme a don Gianni Radice - Dobbiamo vedere queste danze non come un’esibizione, ma come modalità di preghiera. La vera scommessa sta nel tenere insieme il corpo e lo spirito. L’anima è il centro della nostra vita, ma è con il corpo che amiamo Dio e i nostri fratelli".
L'APPROFONDIMENTO DELLA NOTIZIA SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA STA STAMATTINA, MARTEDI'