Suor Anna da cubista a ballerina di Dio

Preghiera danzata in Santuario a Vimercate con Madre Anna

Suor Anna da cubista a ballerina di Dio
Vimercatese, 16 Gennaio 2018 ore 07:36

È tornata la danza sacra in città, grazie alla nuova visita di suor Anna Nobili e di alcune ragazze della scuola «Holy Dance».

Lo scorso week end infatti suor Anna, da tutti conosciuta per la sua conversione da cubista a consacrata, ha animato la messa di domenica mattina, presso il Santuario Beata Vergine del Rosario con l’arte di pregare danzando.

La conversione

Ma questa volta a ballare con lei anche alcune giovani di Vimercate che hanno seguito gli stage di danza svolti proprio durante il fine settimana.

Hanno partecipato infatti alle coreografie di lode e preghiera, durante la celebrazione delle 10, Eva, Marta e Letizia, di dieci e undici, seguendo gli insegnamenti di danza della Holy Dance.

“Anche il nostro corpo ci aiuta a pregare – ha commentato don Marco Fusi, responsabile di Pastorale Giovanile che ha celebrato la messa insieme a don Gianni Radice – Dobbiamo vedere queste danze non come un’esibizione, ma come modalità di preghiera. La vera scommessa sta nel tenere insieme il corpo e lo spirito. L’anima è il centro della nostra vita, ma è con il corpo che amiamo Dio e i nostri fratelli”.

 

L’APPROFONDIMENTO DELLA NOTIZIA SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA STA STAMATTINA, MARTEDI’

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia