Cronaca
E' accaduto a Monza

Suora francescana investita: è in condizioni disperate

La monaca è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada tra via Borsa e via Tiepolo

Suora francescana investita: è in condizioni disperate
Cronaca Monza, 07 Novembre 2022 ore 11:54

Una suora francescana è stata investita questa mattina a Monza, nel quartiere Cederna.

Suora investita: è grave

Una suora francescana del convento del quartiere Cederna è rimasta coinvolta in un drammatico incidente stradale questa mattina, lunedì, intorno alle 9.30.

La monaca di 68 anni è stata travolta da un'automobile mentre attraversava via Borsa all'angolo con via Tiepolo. Il mezzo, in fase di svolta, non avrebbe notato la donna che stava attraversando la carreggiata.

L'uomo al volante dell'auto si è fermato subito per prestare i primi soccorsi.

Trasportata in ospedale

La sorella, che appunto fa riferimento al convento di via Cederna, è stata prontamente soccorsa. Sul luogo dell'incidente si sono precipitati in codice rosso i Volontari Vimercati coadiuvati dal personale sanitario arrivato con l'automedica.

Le condizioni dell'anziana suora sono però si da subito apparse molto gravi tanto che dopo pochissimi minuti - e dopo aver stabilizzato i parametri - è stata rapidamente caricata sull'ambulanza e accompagnata in sirena al Pronto soccorso.

Sul luogo del sinistro sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale che hanno ascoltato la testimonianza dell'uomo e sono ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La strada al momento risulta delimitata per permettere agli uomini del Comando di portare a termine tutte le procedure del caso.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie