Susanna Camusso a Monza per i giovani precari VIDEO

Il segretario generale della Cgil ha tagliato il nastro dell'Officina Giovani di via Monza Oliveto.

Pubblicato:
Aggiornato:

Susanna Camusso a Monza per i giovani precari. Il segretario generale della Cgil ha tagliato il nastro dell'Officina Giovani di via Monza Oliveto.

Susanna Camusso

Ripartire dai giovani, dal precariato, dalla creazione di opportunità lavorative e iniziative. In altre parole, dalla formazione di una nuova «comunità». E’ un po’ questo il senso dell’«Officina Giovani», la nuova idea «made in» Cgil Monza inaugurata venerdì poco dopo le 17 dal Segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. In pratica si tratta di uno spazio per il co-working situato in via Monte Oliveto, che offre ai giovani alcune postazioni per portare avanti le proprie start-up, i propri progetti.

Idee, relazioni e sinergia

Ma non sarà solo questo. «Siamo di fronte a una vera e propria novità su scala nazionale - ha spiegato Susanna Camusso - Quello che prenderà il via a ottobre, non sarà solo un incubatore di idee. Sarà anche un luogo di scambio, un’opportunità per i giovani di creare relazioni grazie alla sinergia con altre associazioni del territorio. Ripartiamo da qui, insomma, dai nostri giovani, affrontando con realismo e concretezza il tema del precariato».

Seguici sui nostri canali
Necrologie