Svolta nel giallo di Brugherio: ad accoltellare la donna è stato il marito
Dopo aver cercato di depistare i Carabinieri parlando di rapina, il 43enne ha confessato
Svolta nel giallo di Brugherio, dove ieri sera una donna era stata colpita da una coltellata: non si è trattato di una tentata rapina come aveva riferito inizialmente il marito, ma di un tentato omicidio. E a sferrare il colpo è stato proprio il coniuge della vittima
Ad accoltellare la donna è stato il marito
Un'aggressione in strada, di sera, e il racconto di una fantomatica rapina finita nel sangue con una donna di quarant'anni, italiana, colpita con un fendente al fianco destro. Era stato questo il racconto riferito ai Carabinieri dal marito della donna vittima dell'aggressione. Ma, dopo una notte serrata di indagini senza sosta, è arrivata la svolta e la confessione: a cercare di uccidere la donna è stato il coniuge 43enne.
I militari della stazione di Brugherio guidati dal maresciallo Paolo Simula e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Monza erano intervenuti a Brugherio intorno alle 21.30 di venerdì 15 a seguito della richiesta del 118 per una donna ferita da arma bianca in strada. La signora, colpita con un fendente (verosimilmente un coltello non rinvenuto sul luogo) sul fianco destro, è stata soccorsa da un'ambulanza e trasferita in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano (inizialmente in pericolo di vita, con il passare delle ore le sue condizioni sono migliorate).
Le indagini dei Carabinieri
A fornire ai militari i primi elementi per la ricostruzione dell'accaduto è stato proprio il marito che ha raccontato che la moglie sarebbe stata aggredita e ferita nell'ambito di un presunto tentativo di rapina da parte di un uomo che poi si sarebbe dileguato nelle vie limitrofe. Un racconto con molti punti oscuri e contraddizioni che presto ha portato alla luce la verità con l'uomo che ha confessato di essere l'autore del gesto.
Il 43enne è stato così arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio perché nell'abitazione della coppia - che vive a Brugherio - è stata rinvenuta anche droga (130 grammi circa di hashish e dosi di cocaina) insieme a un bilancino di precisione. La donna è ancora ricoverata nel nosocomio milanese e verrà ascoltata dai Carabinieri nei prossimi giorni.
L'arrestato è ora presso il carcere di via Sanquirico a disposizione del pubblico ministero Vincenzo Fiorillo che nei prossimi giorni chiederà la convalida dell'arresto