Synlab Cam, dal cuore di Monza guardando al futuro

Nel mese di marzo pazienti affetti da patologie croniche o complesse potranno avvalersi di un consulto gratuito da parte di un luminare.

Synlab Cam, dal cuore di Monza guardando al futuro
Monza, 26 Febbraio 2019 ore 11:37

Synlab Cam, dal cuore di Monza guardando al futuro. Sarà un open day dal titolo “Parlane con l’esperto” la prima tappa del cammino che porterà Synlab CAM Monza a celebrare i suoi primi 50 anni.

Synlab Cam Monza

Si avvicina il traguardo dei 50 anni per Synlab CAM Monza e, per l’occasione, il centro Polidiagnostico ha deciso di intraprendere un articolato percorso che porterà a festeggiare nel 2020 l’importante ricorrenza. Se è vero, infatti, che le candeline verranno spente ufficialmente il prossimo anno, è stato deciso di rendere omaggio al grande lavoro svolto nel corso di questi primi 50 anni con un programma ricco di iniziative gratuite dedicate a cittadini e medici. Si tratta di proposte studiate appositamente per esaltare le peculiarità che hanno contraddistinto l’operato di questa importante realtà monzese nel corso degli anni e, al contempo, per sensibilizzare il territorio sui temi più attuali di prevenzione e salute e informare i colleghi medici circa importanti novità in campo medico – sanitario.

La prima iniziativa

Con l’hashtag #50annidisalute, Synlab CAM Monza ha annunciato in questi giorni la prima iniziativa da segnare in agenda: “Parlane con l’esperto”, un open day attivo nel mese di marzo, che apre ai cittadini già affetti da una patologia specifica, la possibilità di confrontarsi gratuitamente con un “luminare” per un consulto sulla propria storia clinica. Patologie del fegato, sclerosi multipla, malattie della prostata, chirurgia di ginocchio e spalla, patologie gastriche e patologie intestinali sono le aree sulle quali sei medici specialisti di alto profilo scientifico potranno colmare incertezze, convalidare terapie già in corso o rispondere a dubbi nati nel tempo. La possibilità di prenotare il proprio appuntamento per ricevere una second opinion da parte dell’esperto di riferimento è gratuita e riservata a pazienti affetti da patologie croniche o complesse, attualmente non in cura dagli specialisti coinvolti. Per maggiori informazioni o per prenotare il proprio colloquio con il luminare, è necessario telefonare al numero 039 2397.232 dal martedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.30, a partire dal 5 marzo 2019 (fino a esaurimento posti). In fase di prenotazione saranno verificate le condizioni per poter accedere all’incontro, al quale si raccomanda di presentare la propria cartella clinica.

Il traguardo dei 50 anni

Synlab CAM Monza, in questo anno di avvicinamento al traguardo dei 50 anni, guarderà al futuro dando voce a ognuna delle aree che hanno contraddistinto la sua storia: dalla medical excellence all’impegno verso il territorio e la promozione della salute, dall’attenzione verso le generazioni future all’interesse nella medicina di genere, fino ai grandi investimenti nelle apparecchiature all’avanguardia per offrire le diagnosi strumentali più accurate.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia