Tagliate 12 piante per salvare le ciclabili

La decisione dell'Amministrazione di Agrate su via Vismara.

Tagliate 12 piante per salvare le ciclabili
Vimercatese, 14 Novembre 2018 ore 16:25

Tagliare 12 piante per salvare le ciclabili. Questa è la stima dell’Amministrazione comunale di Agrate, che ha messo in programma per i prossimi giorni un intervento di sistemazione delle piste ciclopedonali lungo  via padre Vismara, su entrambi i lati.

Alcuni tratti compromessi dalle radici

“Si dovrà intervenire sui tratti compromessi dall’emersione delle radici delle piante collocate lungo la pista ciclabile – si legge in un comunicato diffuso nella giornata di oggi mercoledì – Ove possibile si procederà con la fresatura dei tappeti di asfalto e con il rifacimento. Ove il dislivello prodotto dalle radici non potrà essere riallineato, si dovrà procedere con l’abbattimento delle piante che, nell’ambito della futura riqualificazione della via, saranno rimpiazzate con essenze più adatte a convivere con la pista ciclabile”.

La vista dall’alto di via Vismara: i pallini bianchi indicano le piante da abbattere

Le piante da abbattere

In particolare i tecnici stimano di dover abbattere 12 piante: 4 sul lato ovest della via, nel tratto tra via Giotto e via Presolana; 8 sul lato est, nei tratti Palach-Don Gnocchi, Don Gnocchi-Presolana, Presolana-La Malfa.

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia