Taglio del nastro per la mostra fotografica di Mauro Galligani
Esposti alcuni dei migliori scatti del fotografo toscano.
Verrà inaugurata questo pomerigio alle 16 la mostra fotografica di Mauro Galligani. La mostra sarà visibile in villa Scaccabarozzi dal 6 al 21 ottobre.
Il taglio del nastro
"Alla luce dei fatti", questo il titolo della mostra fotografica con i migliori scatti di Mauro Galligani. Questo pomeriggio si potrà partecipare all'inaugurazione dalle 16 con chiusura alle ore 18. Sabato 13 e sabato 20 la mostra sarà aperta dalle 16 alle 18. Domenica 7, 14 e infine 21 si potrà visitare la mostra dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Il fotografo e giornalista
Galligani, nato nel 1940 in provincia di Siena, si è attestato nel corso degli anni grazie alle sue fotografie dedicate ai fatti e alla realtà che ci circonda. Tra i fotografi italiani che si sono dedicati a questa professione Mauro Galligani è tra i più importanti. Ha realizzato in oltre quarant’anni di attività centinaia e centinaia di servizi, la maggior parte per il settimanale Epoca. Inviato in ogni parte del mondo là dove occorreva evidenziare i fatti con l’immediatezza e la potenza della fotografia.
“I miei modelli di riferimento vengono dal giornalismo scritto - aveva dichiarato qualche anni fa Galligani - Non sono mai andato a fotografare le bellezze o i drammi del mondo per fare l’eroe o per vincere un premio fotografico. Ho sempre cercato di svolgere il mio lavoro cogliendo aspetti e particolari della realtà che avevo di fronte".