Prima il tamponamento a catena, poi l’investimento di una donna. A Lissone una 71enne finisce in ospedale.
Tamponamento in viale Repubblica
Tre i mezzi coinvolti nell’incidente stradale avvenuto poco prima delle 17 in viale della Repubblica all’incrocio con via San Francesco.
Una donna è stata investita mentre attraversava sulle strisce a pochi metri dalla Caserma dei Vigili del fuoco.
L’anziana, una 71enne residente nella zona, è stata travolta da una Suzuki guidata da una donna che regolarmente si era fermata per farla attraversare.
Investita a causa dell’urto
La piccola utilitaria, infatti, è stata centrata da una Renault – guidata da un giovane – a sua volta urtata violentemente da un furgoncino Fiat che percorreva viale Repubblica arrivando da via Canova.
L’impatto del minivan è stato violentissimo tanto da spostare entrambi i mezzi che erano fermi poco prima delle strisce.
Ad avere la peggio è stata appunto la pensionata di 71 anni che è stata quindi sbalzata al suolo dopo l’impatto con la Suzuki.
Sul posto 118, Polizia e Carabinieri
Immediata è stata la chiamata al 118 che ha inviato sul posto una squadra della Croce Verde allertata in codice giallo.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri del Comando di via 25 Aprile per la ricostruzione della dinamica e per tutti i rilievi del caso.
Per l’anziana di 71 anni, che non ha perso conoscenza, dopo le prime medicazioni sul posto è stato disposto il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza in codice verde.
LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA