Tangenzialina: sopralluogo dei sindaci dopo la riapertura del cantiere

I lavori erano fermi da due anni

Tangenzialina: sopralluogo dei sindaci dopo la riapertura del cantiere
Monza, 01 Novembre 2019 ore 11:11

Tangenzialina: sopralluogo dei sindaci dopo la riapertura del cantiere

I lavori erano fermi da due anni. E solo settimana scorsa il cantiere della cosiddetta tangenzialina dell’ospedale – che collegherà lo svincolo della Valassina di Lissone al nosocomio di via Pergolesi, a Monza – è stato riavviato, dopo la consegna alla nuova azienda che si è aggiudicata l’appalto per la conclusione dell’opera.

Mercoledì mattina i sindaci dei Comuni coinvolti hanno voluto vedere di persona lo stato dei lavori. Il sopralluogo, organizzato dalla Provincia di Monza e Brianza ha visto anche la presenza di alcuni cittadini.

Ad accompagnare il gruppo all’interno del tunnel il Presidente Luca Santambrogio e i consiglieri Fabio Meroni e Vito Santese. Hanno risposto all’invito della Provincia anche Dario Alleviprimo cittadino di Monza, Concettina Monguzzi sindaco di Lissone e Renato Meregalli, sindaco di Vedano.

“Per la prima volta abbiamo dato la possibilità ai cittadini di vedere un cantiere aperto e fare il punto insieme sulle opere che mancano per consegnare ai Comuni una infrastruttura tanto attesa, per risolvere i problemi della viabilità locale – hanno fatto sapere – Abbiamo voluto che partecipassero anche i Sindaci dei Comuni su cui gravita l’opera per aprire il confronto necessario su alcuni nodi in sospeso che abbiamo eredito dal vecchio progetto: la Provincia coordinerà il tavolo tecnico in cui saranno valutate tutte le opzioni possibili per risolvere il problema dell’uscita su Via Nobel senza aspettare le decisioni di Pedemontana sulle opere di compensazione. La Brianza attende opere e decisioni che non dipendono solo da noi amministratori locali : dobbiamo trovare subito, dialogando tra noi, le risposte che i cittadini aspettano senza perdere ulteriore tempo”.

La prossima visita è in calendario per il prossimo 18 dicembre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia