Tanti auguri centro sociale ricreativo

Il sodalizio correzzanese è stato fondato nel 1998

Tanti auguri centro sociale ricreativo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti auguri centro sociale ricreativo di Correzzana.

Grandi festeggiamenti ieri pomeriggio, domenica, per il centro sociale ricreativo di Villa Codazzi per il ventennale della fondazione.

Vent'anni e non sentirli

Domenica è stata una giornata di festa per celebrare lo storico sodalizio, affiliato ad Ancescao, che venne aperto nel luglio del 1998. La giornata si è svolta sul filo dei ricordi, con tanta musica e immancabili lotterie e tornei di scala 40.

Villa Codazzi, immersa nel verde, è da vent'anni il punto di riferimento per gli anziani del paese. I tesserati sono tantissimi ed ogni pomeriggio il bar e gli altri locali si affollano di uomini e donne che conversano, giocano a carte, a tombola o si dedicano ai vari laboratori di creatività: dècoupage, pizzo cantù, fiori secchi e naturalmente le pigotte per l'Unicef (più di quattrocento quelle confezionate annualmente).

Un punto di ritrovo a due passi dalla chiesa che custodisce, grazie ai suoi soci, la memoria storica di Correzzana.

I saluti della Giunta

A portare il saluto dell'Amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Mario Corbetta, il vicesindaco Marco Beretta, l'assessore all'Istruzione, Sabrina Magro e l'onorevole Massimiliano Capitanio, capogruppo di maggioranza in Comune.

Al centro anziani fanno riferimento circa duecento associati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie