Tanti auguri centro sociale ricreativo

Il sodalizio correzzanese è stato fondato nel 1998

Tanti auguri centro sociale ricreativo
Vimercatese, 02 Luglio 2018 ore 10:35

Tanti auguri centro sociale ricreativo di Correzzana.

Grandi festeggiamenti ieri pomeriggio, domenica, per il centro sociale ricreativo di Villa Codazzi per il ventennale della fondazione.

Vent’anni e non sentirli

Domenica è stata una giornata di festa per celebrare lo storico sodalizio, affiliato ad Ancescao, che venne aperto nel luglio del 1998. La giornata si è svolta sul filo dei ricordi, con tanta musica e immancabili lotterie e tornei di scala 40.

Villa Codazzi, immersa nel verde, è da vent’anni il punto di riferimento per gli anziani del paese. I tesserati sono tantissimi ed ogni pomeriggio il bar e gli altri locali si affollano di uomini e donne che conversano, giocano a carte, a tombola o si dedicano ai vari laboratori di creatività: dècoupage, pizzo cantù, fiori secchi e naturalmente le pigotte per l’Unicef (più di quattrocento quelle confezionate annualmente).

Un punto di ritrovo a due passi dalla chiesa che custodisce, grazie ai suoi soci, la memoria storica di Correzzana.

I saluti della Giunta

A portare il saluto dell’Amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Mario Corbetta, il vicesindaco Marco Beretta, l’assessore all’Istruzione, Sabrina Magro e l’onorevole Massimiliano Capitanio, capogruppo di maggioranza in Comune.

Al centro anziani fanno riferimento circa duecento associati.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia