Tariffa puntuale, l'Amministrazione di Mezzago incontra la cittadinanza

Annunciata una serie di incontri in vista della sperimentazione ormai alle porte.

Tariffa puntuale, l'Amministrazione di Mezzago incontra la cittadinanza
Pubblicato:

Tariffa puntuale, l'Amministrazione comunale di Mezzago incontra la cittadinanza. Il Comune ha annunciato una serie di incontri per presentare la sperimentazione ormai alle porte.

Si comincia mercoledì 23 gennaio

Dopo i positivi risultati ottenuti con Ecuosacco, il sistema di raccolta e di tariffazione dei servizi di igiene urbana è pronto a evolversi nuovamente. Nelle scorse settimane, infatti, il sindaco Giorgio Monti ha annunciato l'adesione di Mezzago al progetto della tariffa puntuale, che dovrebbe portare a un sistema più equo e solidale. Proprio per far conoscere le ragioni e gli obiettivi della nuova sperimentazione, l'Amministrazione comunale ha organizzato quattro assemblee pubbliche che si terranno presso la sala civica della biblioteca. Si comincia mercoledì 23 gennaio con i residenti di piazza della Chiesa, via Concordia, via Fratelli Brasca, via Italia, via XXV Aprile, via Pace e via Roma. Il giorno successivo sarà la volta dei residenti di Cascina Orobona, Cascina Palazzina, via Banfi, via Volta, via Dante, via della Cooperazione, via don Minzoni, via Curiel e via Marconi. Lunedì 28 gennaio spazio ai residenti di piazza Libertà, via Gramsci, via Matteotti, via don Radaelli, via San Francesco, via Biffi, via Unione, vicolo San Vittorie e vicolo Perelli, mentre mercoledì 30 gennaio serata conclusiva dedicata ai residenti di via Castelletto, via Pozzo, via del Bosco, via dell'Acqua, via Garibaldi, via Indipendenza, via Papa Giovanni XXIII e via Rio Vallone. Le quattro assemblee inizieranno alle 21.

Volontari cercasi

L'Associazione Volontari Mezzago, intanto, è alla ricerca di volontari per la distribuzione di Ecuobox, dei sacchi e delle altre attrezzature per la raccolta differenziata. La distribuzione avverrà nel corso del mese di febbraio. E' possibile comunicare la propria disponibilità all'ufficio Anagrafe del Comune.

Seguici sui nostri canali
Necrologie