Teatro Agorà, primo premio alla migliore commedia in dialetto

L'importante riconoscimento è arrivato sabato sera, al teatro Osoppo di Milano, in occasione della cerimonia di premiazione del Concorso Teatro 2017-2018 promossa dal Gatal (Gruppo Attività Teatrale amatoriale della Lombardia).

Teatro Agorà, primo premio alla migliore commedia in dialetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro primo premio per il Gruppo Teatro Agorà di Carate Brianza.

A Milano: per la categoria dialetto

L'importante riconoscimento per la compagnia Gruppo Teatro Agorà è arrivato lo scorso sabato sera, al teatro Osoppo di Milano, in occasione della cerimonia di premiazione del Concorso Teatro 2017-2018 promossa dal Gatal (Gruppo Attività Teatrale amatoriale della Lombardia). Il gruppo di attori diretto dalla regista Massimiliana Mussi ha conquistato il primo premio di primo grado per la categoria dialetto per la rappresentazione della commedia «Pensione stella». «Trama che parte da un equivoco e si dipana in modo lineare, spesso molto divertente. La compagnia, ben condotta da un’ottima regia, svolge con bravura il suo impegno»: la motivazione del premio della giuria.
«Un’altra bella soddisfazione per tutti noi», commenta la regista che ha voluto ringraziare il sindaco Luca Veggian intervenuto alla serata e che è salito poi sul palco insieme agli attori a ritirare il premio.

La compagnia teatrale con il sindaco Luca Veggian

Anche nel 2017 avevano ottenuto il primo premio

Lo scorso anno il gruppo diretto da Massimiliana Mussi era stato premiato dal Gatal - il gruppo delle compagnie amatoriali lombarde - classificandosi al primo posto nella categoria dialettale per la commedia «De la part de la Mirandolina», spettacolo in lingua brianzola ispirato alla più celebre «La Locandiera» di Carlo Goldoni. La giuria aveva poi riconosciuto alla compagnia caratese anche il primo premio assoluto, intitolato alla memoria di Roberto Zago, per la migliore rappresentazione portata in scena nel corso della stagione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie