Maltempo

Temporale: un fiume di acqua e fango inonda (di nuovo) Agliate FOTO

Era già accaduto il 16 giugno e l'11 luglio, con danni ingenti per i residenti

Temporale: un fiume di acqua e fango inonda (di nuovo) Agliate FOTO
Caratese, 30 Agosto 2020 ore 13:16

E’ successo di nuovo oggi, domenica 30 settembre 2020: a causa del forte temporale un fiume di acqua e fango ha invaso le strade di Agliate, frazione di Carate Brianza. Era già accaduto il 16 giugno e l’11 luglio, con danni ingenti per i residenti.

10 foto Sfoglia la gallery

Acqua e fango

Un film purtroppo già visto ad Agliate quello di questa mattina. A causa del forte temporale un fiume di acqua e fango ha invaso le strade della frazione, dal confine con Verano al ponte sopra il Lambro. I Vigili del fuoco del distaccamento cittadino si sono messi al lavoro, così come i residenti. Questi ultimi costretti a rifare i conti con l’incubo degli allagamenti dei mesi scorsi.

Intervento “tampone”

Solo poche settimane fa, tra il 14 e il 20 luglio, era stato realizzato un intervento “tampone” con  la ripulitura della griglia e la posa  di gabbie protettive. L’obiettivo è arrivare alla messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del Parco delle Fontanelle: un intervento finanziato da Regione Lombardia con un contributo di 200mila euro già nel secondo semestre 2018 ed affidato al Parco Valle Lambro come ente attuatore, che potrebbe uscire dalla carta entro sei/nove mesi.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia