Tenta di comprare vestiti nel bresciano con banconote false, arrestato

Un marocchino residente a Bellusco è stato pizzicato a Borgo San Giacomo.

Tenta di comprare vestiti nel bresciano con banconote false, arrestato
Pubblicato:

Tenta di comprare dei vestiti con banconote false, arrestato dai Carabinieri. Un marocchino residente a Bellusco è stato pizzicato a Borgo San Giacomo, nel bresciano.

Tentativo andato male

I Carabinieri della stazione di Quinzano d’Oglio hanno arrestato un marocchino di 48 anni, residente in Brianza,a Bellusco, con a carico già precedenti specifici, per aver cercato di truffare delle commercianti con delle banconote false. L’uomo, giovedì scorso, ha fatto fruttare la sua prima banconota da 100 euro in un esercizio commerciale di Borgo San Giacomo, acquistando un capo d’abbigliamento da 25 euro, ricevendo poi il resto di 75.
Pensando di poter continuare a farla franca, era entrato in un secondo negozio di abbigliamento distante poche centinaia di metri, ma il suo tentativo è finito male. La commessa dell'esercizio commerciale, accorgendosi della banconota falsa, ha chiamato subito i militari della stazione di Verolanuova, che hanno inviato una pattuglia da Quinzano. Giunti sul posto in pochi minuti, i Carabinieri hanno fermato l'uomo, e verificato che i contanti spesi erano falsi; a quel punto sono scattate le manette. I 75 euro di resto ricevuti dal negozio dove si era recato sono stati restituiti alla legittima proprietaria, insieme alla merce.  Per quanto riguarda il nordafricano, è stato portato in cella a Verolanuova, mentre venerdì mattina, il Gip di Brescia ha convalidato l'arresto. Un’operazione riuscita quella dei militari, che grazie all’accortezza delle commesse e alla prontezza di intervento ha avuto un risvolto positivo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie