Polizia locale

Tenta di rapinare una donna nei giardini della stazione: arrestato un 20enne

Vittima una 52enne monzese. L'aggressione martedì sera nei giardini davanti alla stazione di Monza

Tenta di rapinare una donna nei giardini della stazione: arrestato un 20enne
Pubblicato:

Brutto spavento nella giornata di martedì 7 maggio per una monzese di 52 anni che, intorno alle 19, è scesa da un treno alla stazione di Monza per recarsi a casa.

Tenta di rapinare una donna nei giardini della stazione

Mentre stava percorrendo a piedi i giardini davanti alla stazione è stata avvicinata da un giovane 20enne di dichiarata nazionalità marocchina che, con ripetuti strattoni, ha tentato di sottrarle la borsetta. La donna a fatica è riuscita a trattenere la borsa ma il giovane l'ha spinta e fatta cadere a terra per poi darsi alla fuga in direzione di corso Milano.

Fortunatamente in zona era presente una pattuglia della Polizia locale di Monza che, sentendo le grida della donna, è subito intervenuta. La centrale operativa contestualmente ha inviato sul posto altre pattuglie e in questo modo l'area esterna della stazione è stata circondata.

Arrestato un 20enne

Il 20enne, inseguito a piedi, dopo qualche minuto è stato rintracciato all'interno della stazione, nei pressi del binario 5, ed è stato prontamente tratto in arresto da due agenti. Il ragazzo è stato portato in comando e sottoposto ai consueti rilievi foto dattiloscopici presso il vicino comando provinciale dei Carabinieri. Le forze dell'ordine hanno anche scoperto che il giovane, senza fissa dimora, era già colpito da un ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni, emesso dal Questore di Verona in data 6 maggio 2024.

Ora è in carcere

Nella mattinata di ieri, mercoledì 8 maggio, alle ore 11:30 presso il tribunale di Monza è stato convalidato l'arresto ed è stata fissata l'udienza dibattimentale prevista per il prossimo 5 giugno. All'esito della convalida il giudice ha disposto l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere e quindi nel primo pomeriggio il giovane è stato condotto in carcere a Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie