Giussano

Tenta di rivendere online biciclette rubate: minorenne denunciato due volte in una settimana

A individuarlo, in entrambe i casi, sono stati i Carabinieri di Giussano. Il ragazzo, appena 15 anni, è stato denunciato per ricettazione

Tenta di rivendere online biciclette rubate: minorenne denunciato due volte in una settimana
Pubblicato:

Due denunce in una settimana per lo stesso motivo: aver tentato di rivendere online delle biciclette rubate. Nei guai un 15enne.

Tenta di rivendere online biciclette rubate: minorenne denunciato due volte in una settimana

Solo sette giorni prima, come detto, il ragazzino era stato denunciato dai carabinieri di Giussano per aver provato a rivendere una mountain-bike Mirage del valore di diverse centinaia di euro il cui furto era stato denunciato lo scorso 20 luglio da un 14enne di Brenno, comune in provincia di Como.

In quell’occasione la vittima 14enne del furto, accompagnata dal padre, aveva raccontato che, mentre si trovava ad Arosio, gli era stata rubata la bicicletta. I militari, dopo aver preso la denuncia i militari, avevano invitato il giovane a provare a ricercare la bici rubata sulle varie piattaforme di rivendita dell’usato tra privati, di sovente usate anche per rivendere le refurtive.

Così, qualche giorno dopo, il 14enne è tornato nella caserma di Giussano mostrando che sulla piattaforma Marketplace di Facebook, senza ombra di dubbio, c’era proprio la foto della sua bicicletta. Contattato il venditore, è stato quindi concordato un appuntamento davanti alla stazione ferroviaria di Carugo dove ad attenderlo però c’erano dei carabinieri in borghese che lo hanno immediatamente fermato recuperando la refurtiva. Accompagnato per gli accertamenti di rito in caserma, il venditore è stato identificato e denunciato per ricettazione. Lo stesso, di soli 15 anni di età con già svariati precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio tra cui una rapina, è stato poi riaffidato ai familiari.

Una settimana dopo però, il giovane 15enne è stato nuovamente colto dagli stessi carabinieri con i quali aveva avuto a che fare pochi giorni prima, mentre, sempre con le stesse modalità stava provando a rivendere altre due mountain-bike marca Crn e Spinney, risultate rubate a Giussano e a Verano Brianza ad altri adolescenti rispettivamente il 23 e il 26 luglio.

Anche in questa occasione i militari, dopo aver concordato un finto appuntamento, si sono presentati in abiti borghesi e hanno nuovamente fermato il giovanissimo venditore che, dopo esser stato denunciato, è stato nuovamente riaffidato ai genitori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie