Cronaca

Tenta di rubare un'auto ma viene sorpreso dai Carabinieri: in manette 24enne di Lodi

Ad allertare i militari è stato il proprietario dell'auto. Il 24enne è stato arrestato per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Tenta di rubare un'auto ma viene sorpreso dai Carabinieri: in manette 24enne di Lodi
Cronaca Desiano, 20 Settembre 2022 ore 11:34

E' finito in manette per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale dopo essere stato sorpreso mentre tentava di rubare un'auto a Bovisio Masciago.

Tenta di rubare un'auto ma viene sorpreso dai Carabinieri: in manette 24enne di Lodi

Tutto è accaduto l'altra notte quando i Carabinieri della Compagnia di Desio sono stati allertati telefonicamente da un cittadino che segnalava di aver sorpreso un uomo all'interno della propria Citroen C3.

Subito intervenuti sul posto i militari della sezione radiomobile hanno notato l'uomo, un 24enne pregiudicato residente nel lodigiano, che, seduto sul sedile della vettura con in mano un cacciavite e un taglierino, stava forzando il blocchetto di accensione cercando di avviare il motore della vettura e portarla via.

A nulla è valso il tentativo del 24enne di scappare: il giovane alla vista dei militari ha cercato di divincolarsi tentando anche di colpire a gomitate uno dei Carabinieri ma è stato bloccato.

L'uomo è stato arrestato per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale e gli arnesi da scasso che aveva con sé sono stati sequestrati. Il pubblico ministero di turno ha disposto che l'arrestato fosse trasferito temporaneamente nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si è concluso con la convalida.

(foto di archivio)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie