Nova Milanese

Tenta di sfuggire a un controllo, fermato dopo l'inseguimento aveva oltre 400 grammi di cocaina

A bloccarlo, dopo la fuga in auto e a piedi, è stato un Carabniniere libero dal servizio. L'arrestato, un 28enne marocchino, si trova ora in carcere

Tenta di sfuggire a un controllo, fermato dopo l'inseguimento aveva oltre 400 grammi di cocaina
Pubblicato:

Nella giornata di martedì 11 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di Nova Milanese hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne di nazionalità marocchina, residente in Spagna e senza fissa dimora in Italia, con l’accusa di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tenta di sfuggire a un controllo, fermato dopo l'inseguimento aveva oltre 400 grammi di cocaina

Erano circa le 11 quando un militare appartenente alla Stazione di Nova Milanese, libero dal servizio, mentre transitava lungo via Veneto, ha assistito a un controllo effettuato dalla Polizia Locale nei confronti di un veicolo. Il conducente, dopo aver finto di fermarsi, si è improvvisamente dato alla fuga.

L’inseguimento si è sviluppato lungo le strade cittadine, fino a quando l’uomo, dopo aver imboccato contromano una via incurante del traffico, è stato costretto a fermarsi a causa del danneggiamento di un pneumatico. A quel punto ha proseguito la fuga a piedi, cercando di dileguarsi attraverso un’area agricola, inseguito da un agente della Polizia Locale.

La fuga a piedi

Il Carabiniere libero dal servizio, intuendo la possibile direzione della fuga, ha aggirato la vasta area agricola riuscendo a intercettarlo e a bloccarlo, nonostante il tentativo di resistenza del fuggitivo.

Durante l’intervento, il militare ha notato che l’uomo aveva lasciato cadere un involucro, successivamente risultato contenere circa 430 grammi di cocaina, che a causa della pioggia si era trasformata da polvere a sostanza colloidale. Nello stesso punto sono stati rinvenuti anche due telefoni cellulari appartenenti al fermato, che portava con sé la somma di 280 euro in contanti.
Giunto sul posto un equipaggio di rinforzo, il 28enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato dichiarato in arresto.

Il veicolo riconsegnato al proprietario

La sostanza stupefacente, il denaro e i telefoni sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il veicolo condotto dall’arrestato, risultato privo di copertura assicurativa, è stato riconsegnato al legittimo proprietario che ne aveva precedentemente denunciato l’appropriazione indebita.

Dell’arresto è stata data comunicazione al Sostituto Procuratore della Repubblica di Monza, che ha disposto la presentazione del 28enne al giudizio direttissimo. All’esito dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie