Ne giorni scorsi

Tenta di superare l’esame teorico della patente con un auricolare nascosto: denunciato

E' successo lunedì presso la Motorizzazione cittadina: sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato

Tenta di superare l’esame teorico della patente con un auricolare nascosto: denunciato

Ha tentato d superare l’esame teorico della patente di guida con un uticolare nascosto attraverso il quale avrebbe ricevuto assistenza durante la prova ma è stato scoperto e denunciato.

Tenta di superare l’esame teorico della patente con un auricolare nascosto: denunciato

Il fatto è avvenuto lunedì mattina quando sono stati allertati gli agenti della Polizia di Stato – Questura di Monza e della Brianza, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che sono intervenuti presso la Motorizzazione Civile di Monza.

Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato un cittadino egiziano di 33 anni, residente a Milano, il quale, durante il controllo da parte dell’esaminatore, avrebbe tentato di eludere la verifica, rifiutandosi inizialmente di rimuovere un piccolo auricolare bianco inserito nell’orecchio.

A seguito dell’intervento del personale di vigilanza e della Polizia, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale è stato rinvenuto anche uno smartphone Samsung utilizzato presumibilmente per comunicare con soggetti esterni durante lo svolgimento dell’esame.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro e il candidato è stato accompagnato presso la Questura per gli adempimenti di rito, dove è stato identificato e denunciato in stato di libertà per i reati di falsità materiale e ideologica commessa da privato in atto pubblico (artt. 48 e 483 c.p.) e uso di artifici per conseguire un atto pubblico (art.1 L. 475/1925).

Al termine delle formalità, l’uomo è stato rilasciato, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria competente.