A Monza

Tenta di violentare una ragazza: arrestato 26enne marocchino

La giovane stava parlando al cellulare quando è stata avvicinata dall'uomo che l'ha spinta verso la ringhiera, iniziando a palpeggiarle le parti intime

Tenta di violentare una ragazza: arrestato 26enne marocchino
Pubblicato:
Aggiornato:

In pieno giorno, a poca distanza dal centro di Monza, ha cercato di abusare sessualmente di una ragazza: la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne marocchino, domiciliato in città e in attesa della definizione del procedimento di emersione

La tentata violenza di una ragazza a Monza

Nella mattinata di lunedì 5 settembre, verso le  12,  due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante della Questura, impegnati nei servizi di vigilanza e controllo del territorio sono intervenuti in via Pavoni, a pochissima distanza dal centro storico,  richiamati dalle grida di una ragazza che chiedeva aiuto. I poliziotti la soccorrevano immediatamente notando un uomo che fuggiva a piedi. La giovane sotto shock riferiva agli agenti di essere appena stata vittima di una aggressione sessuale, facendo scattare l'inseguimento da parte delle due pattuglie del fuggitivo che veniva bloccato dopo un centinaio di metri.
I poliziotti ricostruivano l’accaduto, riscontrando come mentre la ragazza stava parlando al telefono con una sua amica, veniva afferrata per un braccio da un uomo che la spintonava contro una ringhiera, e dopo averla bloccata prendendola per il collo iniziava a palpeggiarla sulle parti intime. La donna reagiva iniziando a gridare ed a chiedere aiuto, quando gli agenti delle due Volanti della Questura udite le urla la soccorrevano, bloccando poco dopo l’aggressore.

L'identificazione

Accompagnato presso gli Uffici della Questura, l’uomo è stato identificato come un 26enne cittadino marocchino, domiciliato in città ed in attesa della definizione del procedimento di emersione, sospeso in quanto gravato da precedenti di polizia in materia di reati contro la persona ed il patrimonio.
La donna è stata accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo dove i medici le hanno diagnosticato 15 giorni di prognosi per contusioni multiple e cervicalgia, e presso la Questura la vittima formalizzava la denuncia, venendo attivata dalla Procura della Repubblica di Monza la procedura del “Codice Rosso”.
Sussistendo la flagranza del reato di violenza sessuale aggravata, l’uomo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Sanquirico a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie