Tenta il furto in vicolo Molini ma il proprietario la fa arrestare
La proprietaria dell'ufficio si è accorta delle due ladre e si è lanciata all'inseguimento. Una di queste è stata arrestata
E' successo ieri poco dopo le 13.30 in vicolo Molini
Tentato furto in vicolo Molini
Erano da poco passate le 13.30 ieri pomeriggio. Il proprietario dell'ufficio al piano terra di vicolo Molini stava lavorando come sempre all'interno del suo studio quando ha sorpreso due donne che tentavano di scassinare la porta di ingresso.
Alla vista dell'inquilino le due ladre sono fuggite e il proprietario non ci ha pensato due volte. Ha chiamato subito la Polizia di Stato, poi si è lanciato all'inseguimento mantenendosi in contatto costante con la volante per dare indicazioni precise sulla direzione seguita da una della ladra, una donna di 24 anni di orgini serbe, senza fissa dimora.
Il cambio d'abito in corsa
La 24enne ha tentato di tutto pur di sfuggire agli agenti: dal cambio di maglietta per confondersi tra la gente, al tentativo di liberarsi della chiave inglese utilizzata per tentare il furto, gettaata nell'erba mentre tentava di dileguarsi. Tuttavia è stata arrestata poco dopo in piazza Castello e poi trasportata in Commissariato per l'identificazione.
Con precedenti
Dagli accertamenti è risultata avere già precedenti per furto: nel 2016 infatti era stata colta in fragranza di reato mentre tentava un furto in concorso presso un'abitazione privata. Nessuna traccia invece dell'altra donna, che è riuscita a dileguarsi tra la folla.
Vogliamo dirlo che sono 2 zingare o non si può più ?