Tempestività

Tenta il furto col piede di porco: preso

Un uomo di 31 anni è stato fermato a Monza al parcheggio di piazza Castello

Tenta il furto col piede di porco: preso
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha cercato di forzare la colonnina del parcheggio col piede di porco, ma è stato acciuffato dai Carabinieri prima di riuscire a sbarazzarsi del palanchino.

Arresto per furto a Monza

Un uomo di 31 anni, D.M.A., algerino, irregolare senza fissa dimora, con precedenti per furto, è stato fermato nella serata di martedì 22 settembre 2020 (attorno alle 19) dai Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Monza per tentato furto.
Il 31enne era stato notato da un passante in piazza Castello, a ridosso della stazione ferroviaria, in pieno centro, mentre tentava di forzare con un piede di porco una colonnina del parcheggio probabilmente per impossessarsi dell'incasso senza preoccuparsi del viavai di pendolari e passanti.
Il cittadino ha osservato l'uomo è ha subito attirato l'attenzione di una pattuglia dell'Arma che proprio in quel momento transitava nel tratto per un giro di controllo sul territorio.

Processato per direttissima

Una volta scoperto, il 31enne non ha opposto resistenza e ha provato invano a disfarsi del palanchino gettandolo sotto una vettura in sosta. Senza fornire alcuna giustificazione per il proprio gesto, l'uomo è stato accompagnato in caserma e arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato. Sottoposto nella giornata di ieri mercoledì 23 settembre 2020 alla direttissima, dopo la convalida dell'arresto, è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di firma presso la caserma di via Volturno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie