Cronaca

Tenta la rapina al distributore di benzina del Villaggio Snia (VIDEO)

E scappa con dieci euro di benzina gratis nel serbatoio

Cronaca Seregnese, 18 Ottobre 2017 ore 14:14

Tenta la rapina e fa rifornimento gratis. Se ne è andato con dieci euro in gasolio l'automobilista che intorno alle 12 di oggi ha tentato la rapina al distributore di benzina Star Oil in via Friuli, al Villaggio Snia di Cesano Maderno.

Sola alla pompa di benzina, Marinella Foschetti si è ritrovata faccia a faccia con il rapinatore, un uomo sulla trentina. "Prima mi ha chiesto 10 euro di benzina. Poi il pieno. E mentre selezionavo il secondo importo, è sceso dalla macchina, una Lancia station wagon grigia, e mi si è avvicinato". Mani chiuse a pugno in tasca e fare parentorio, il balordo ha intimato alla benzinaia di consegnargli i soldi. "Questa è una rapina, mi ha detto. E io, terrorizzata, ho urlato più forte che potevo".

La benzinaia ha messo in fuga il rapinatore

L'arrivo provvidenziale di un cliente e quello del marito della donna, che l'aveva sentita urlare, hanno fatto desistere il rapinatore, che è risalito in auto ed è fuggito a tutta velocità, bruciando il semaforo del vicino incrocio. Nel serbatoio, dieci euro di gasolio non pagato.

“Una terribile esperienza. Non avrei mai pensato di viverla in pieno giorno. In venti anni di lavoro non mi era mai successo”, il commento della Foschetti, ancora sotto chock per l'accaduto. Immediata la segnalazione ai Carabinieri. I militari stanno battendo a tappeto la zona alla ricerca del rapinatore.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie