Tentano di derubarlo, ma riesce a mettere in fuga i ladri
Il monzese Mimmo "l'egiziano" è riuscito a far scappare i due balordi che gli avrebbero anche bucato una gomma per mettere a segno il colpo
Tentano di derubarlo nel parcheggio di un grande magazzino a Lissone, ma la sua prontezza ha evitato che i due balordi portassero a termine il colpo.
Tentano di derubarlo, ma li mette in fuga
E’ uscito dal centro commerciale che si affaccia sulla Statale Valassina e si è trovato una gomma a terra, ma mai si sarebbe immaginato quello che di lì a poco sarebbe poi accaduto.
Domenica ero al Leroy Merlin di Lissone e quando sono uscito ho visto che la gomma era bucata. Allora ho cominciato a smontare la ruota per cambiarla e montare quella di scorta appoggiando nell’auto il marsupio con i documenti e i soldi.
Ha raccontato il monzese Mimmo “l’egiziano”, molto conosciuto nel suo quartiere per il forte e spiccato senso civico.
Il tentativo è fallito
Dopo pochi secondi, però, ha capito di essere incappato in un tentativo di truffa e di furto.
Ho sentito il rumore di una portiera e ho notato un uomo, forse di origini marocchine, che aveva rubato il mio borsello ed era salito su una Ford grigia metallizzata. Così ho cominciato a urlare parole e frasi in arabo. A questo punto l’uomo ha lanciato il borsello dal finestrino ancora con all’interno tutti miei effetti personali, è stata una vera fortuna che non mi abbia rubato nulla.
Il monzese, che di mestiere fa il portiere in un condominio del quartiere Parco-Cazzaniga, ha poi sporto regolare denuncia ai Carabinieri di Lissone. Non è la prima volta che Mimmo, di origini egiziane, riesce a mettere in fuga malviventi o teppisti.
Spesso, infatti, è capitato che l'uomo grazie alla prontezza dei suoi riflessi sventasse furti o tentativi di raggiri.
«Ho segnalato la cosa anche alla vigilanza del punto vendita e hanno confermato che non è la prima volta che capitano episodi simili» ha sottolineato amareggiato il monzese.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA