Terzo libro per don Giuseppe Corbari

"Tra un angelo e un cane – Il viaggio di Tobia e di altri ragazzi", una metafora della vita.

Terzo libro per don Giuseppe Corbari
Desiano, 06 Aprile 2018 ore 16:12

“Tra un angelo e un cane – Il viaggio di Tobia e di altri ragazzi”  è l’ultimo libro di don Giuseppe Corbari, disponibile negli store online e appena uscito anche in versione cartacea nella parrocchia di Ss.Pietro e Paolo a Desio.

E’ la metafora della vita

“Durante il periodo natalizio ho avuto modo di meditare sull’avventura di Tobia nella Bibbia, ho deciso di rileggerla e rivisitarla in chiave più attuale e introspettiva – spiega l’autore – Il viaggio di Tobia diventa la metafora della vita di ognuno di noi. Una lettura dal punto di vista della fede”.

Il messaggio del libro

“Il messaggio del libro è che nel corso della nostra vita potranno esserci difficoltà e ostacoli ma, come mostra Tobia, bisogna trovare la forza per superare la paura e vincere le resistenze e questo non da soli, ma accompagnati da chi ci vuole bene” afferma don Giuseppe, al suo terzo libro.  Il primo è stato pubblicato nel 2011, un libro di preghiere e poesia; l’altro nel 2012, racconta la storia di Bonhoeffer, teologo luterano tedesco morto nei campi di concentramento.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia