Teste toste incontri per genitori ed educatori

Quattro gli appuntamenti previsti da lunedì 26 febbraio a mercoledì 21 marzo.

Teste toste incontri per genitori ed educatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Teste toste incontri per genitori ed educatori.

Teste toste

Quattro gli appuntamenti da lunedì 26 febbraio a mercoledì 21 marzo per genitori ed educatori. Gli eventi promossi dall'assessorato della Pubblica istruzione andranno in scena nell'auditorium della Cittadella della cultura ad Agrate Brianza. Tutto pronto, dunque, per la kermesse "Teste Toste".

Gli incontri in agenda

Adulti disattenti, adolescenti vulnerabili. Relatore don Claudio Burgio, cappellano dell'Istituto penale minorile "Cesare Beccaria". Fondatore, inoltre della comunità d'accoglienza "Associazione Kairòs". Appuntamento lunedì 26 febbraio alle 21.

Seconda tappa

Genitori autorevoli nell'accompagnare i figli all'incontro con il mondo. Questo il secondo evento, in programma il 5 marzo alle 21. Relatore Giulio Reggio, consulente pedagogico e formatore.

Terzo step

Genitori autorevoli si diventa (?). Martedì 13 marzo alle 21 si parlerà di come costruire e custodire ascolto, confronto e rispetto tra i genitori e i figli. Condotto da Grip, Gruppo di consulenza pedagogico in-formale.

Ultima serata

Per concludere questo percorso, mercoledì 21 marzo alle 21 si discuterà di autonomia, scontro e confronto, in altre parole "abitare le terre di mezzo della preadolescenza". Il progetto vede la collaborazione dei comitati genitori delle scuola primarie di Agrate e Omate, di quelli della scuola secondaria di primo grado. Ma anche del consiglio d'istituto componente genitori, della Comunità pastorale Casa di Betania e infine della Cooperativa Aeris.

Seguici sui nostri canali
Necrologie