Questa mattina all'alba

Tetto in fiamme a Cogliate: soccorsa un’intera famiglia, compresi due bambini

Una famiglia è rimasta coinvolta nel rogo; il papà di 44 anni e il nonno di 85 hanno riportato ustioni sul volto di primo e secondo grado.

Tetto in fiamme a Cogliate: soccorsa un’intera famiglia, compresi due bambini
Groane, 24 Agosto 2020 ore 10:18

Tetto in fiamme: altissime lingue di fuoco hanno devastato questa mattina all’alba, lunedì 24 agosto, un’abitazione di via Volta a Cogliate, dove negli ultimi piani stava dormendo una famiglia con due bambini e il loro nonno.

Tetto in fiamme a Cogliate

L’incendio, scoppiato sul tetto e propagatosi poi nella mansarda e nei piani superiori dell’abitazione di via Volta a Cogliate, ha creato enormi danni, coinvolgendo una famiglia di sei componenti, marito, moglie, due bambini e un nonno).

Il papà, C. F. di 44 anni, ha riportato ustioni di primo grado al volto, mentre il nonno, C. L. di 85 anni, ustioni di secondo grado sempre al volto. Gli altri familiari hanno invece subito conseguenze dovute all’eccessiva inalazione da fumi. Tutti sono stati trasportati in ospedale.

tetto in fiamme

L’origine del rogo

Secondo una prima e sommaria ricostruzione all’origine dell’incendio ci sarebbe un corto circuito. Sul posto sono intervenuti all’alba i Vigili del fuoco di Desio, Saronno, Carate Brianza e Lazzate, due ambulanze, l’auto medica e un elicottero. Sono sopraggiunti anche i Carabinieri di Cesano e Desio e gli agenti della Polizia locale di Cogliate. I pompieri hanno spento le fiamme sul tetto con l’ausilio di un’autoscala.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia