The Bombardino’s Guitar Band suonerà alla Rsa Machiavelli

Il gruppo musicale, attivo nel sociale, sarà a Bernareggio sabato 12 ottobre.  

The Bombardino’s Guitar Band suonerà alla Rsa Machiavelli
Pubblicato:
Aggiornato:

The Bombardino’s Guitar Band alla Rsa Machiavelli. Il gruppo musicale, attivo nel sociale, sarà a Bernareggio sabato 12 ottobre.

The Bombardino’s Guitar Band torna in Brianza

Monia Martini, Gianrosario Rubino, Robbè Di Santo, Pierangelo Pedroni ed Enzo Bartolomasi, i componenti della “The Bombardino’s Guitar Band”, tornano in Brianza. Sabato prossimo, 12 ottobre, saranno infatti alla "Rsa Machiavelli" di Bernareggio, dopo essere stati sabato scorso a Biassono. Ma il gruppo aveva già fatto tappa in Brianza nel febbraio scorso, con tre date speciali (QUI L'ARTICOLO).

Musica, sorrisi, emozioni. Questo regalano i componenti di questa band speciale che insieme hanno dato vita ad un  progetto sociale di grande unicità.

No, non troverete infatti a suonare nei classici locali. Perché loro suonano solo in posti eccezionali: residenze per anziani, strutture per disabili e in qualsiasi altro luogo attivo nel sociale.

“Insieme a chi ogni giorno affronta dolore e solitudine”

“Ci piace portare allegria e stare insieme con chi ogni giorno spesso deve lottare contro dolore e solitudine – ci spiegano –  coinvolgendoli tra balli e canti sentendosi così liberi di esprimersi. È vero, non abbiamo mai calcato palasport e sicuramente mai lo faremo, ma di sicuro siamo stati nei palcoscenici più importanti. Fino ad oggi non ci hanno lanciato orsetti o fiori ma applausi e sorrisi. Possiamo affermare di avere suonato per persone speciali, amici straordinari. E niente è paragonabile al valore di quei momenti condivisi con tutte le persone che incontriamo quasi tutte le settimane”.

L’associazione e il futuro

La band è un’associazione no profit e come tale ha bisogno del sostegno di tutti. “Vorremmo continuare ad ampliare il nostro progetto e magari un giorno riuscire a comprarci un furgoncino per le nostre trasferte – ci raccontano. Per questo abbiamo bisogno di chiunque comprenda il valore etico e morale del nostro progetto”.

Come sostenere la band

Sostenere The Bombardino’s Guitar Band è davvero semplice: potete contattare il gruppo al 347.8808235 (Monia Martini), o visitare il  sito web qui o la pagina Facebook a questo link 

Seguici sui nostri canali
Necrologie