Il tifone Hato si abbatte su Hong Kong: i video girati da un imprenditore monzese

Il tifone Hato, classificato forza 10, ieri ha causato la morte di 12 persone

24 Agosto 2017 ore 16:05

Tifone Hato, Francesco Grillo ha ripreso alcuni momenti della tempesta

Tifone Hato, i video di un imprenditore monzese

Tanta paura per il monzese Francesco Grillo, 40 anni, imprenditore ad Hong Kong originario di Monza, che ieri ha assistito in prima persona al terribile tifone Hato, che ha colpito il sud della Cina.

Grillo si trovava proprio ad Hong Kong quando la tempesta si è abbattuta sulla città ed è riuscito a riprendere il momento in cui il tifone si è abbattuto sulla città.

Ecco i video che ha girato durante la tempesta

Imprenditore ad Hong Kong

Il 40enne imprenditore nel settore import/export vive stabilmente a Hong Kong da circa un anno, dopo un decennio trascorso in varie zone del sud est asiatico.

Il tifone Hato

Il tifone Hato, classificato forza 10, ieri ha causato la morte di 12 persone. Ingenti i danni provocati dalla sua violenza che ha costretto migliaia di persone a lasciare le abitazioni e trasferirsi in rifugi temporanei. I danni maggiori si registrano proprio nelle regioni amministrative speciali di Hong Kong e Macao. 8 persone sono morte proprio a Macao – tre di loro a causa di cadute e incidenti dovuti alle forti piogge e raffiche di vento – e altre quattro nella provincia del Guangdong, dove più di 20mila persone sono state evacuate.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia