Grande successo per la manifestazione

Tiro al piattello per Fily, a Seveso vince la solidarietà FOTO

Un centinaio i partecipanti, raccolti 1.959 euro per sostenere i progetti dell'associazione.

Tiro al piattello per Fily, a Seveso vince la solidarietà FOTO
Seregnese, 07 Settembre 2020 ore 16:30

Un centinaio di partecipanti e quasi 2mila euro raccolti per sostenere i progetti dell’associazione benefica Insieme per Fily. Grande successo per il terzo trofeo di tiro al piattello organizzato nel week-end all’Altopiano dalle associazioni sevesine A.N.L.C. e F.I.D.C., nel massimo rispetto delle misure anti-Covid.

Roberto Olmo è il vincitore della gara, Renato Fratus si aggiudica il Trofeo

A trionfare alla gara è stato Roberto Olmo, il quale, insieme a Stefano Presa e Renato Fratus, che sono saliti con lui sul podio, si è confrontato a barrage con Almerino Carraretto e Mauro Brioschi, rispettivamente vincitori dell’edizione 2018 e 2019 del «Trofeo Insieme per Fily». I cinque finalisti si sono contesi l’edizione 2020 del Trofeo, che è andata a Fratus.

4 foto Sfoglia la gallery

Raccolti quasi 2mila euro per l’associazione “Insieme per Fily”

«Ringraziamo A.N.L.C. e F.I.D.C. e tutti coloro che hanno partecipato. C’è chi è venuto da Bergamo, Varese, Lecco, Como e addirittura Ancona – il commento di Antonio Finocchio, presidente di Insieme per Fily – L’intero ricavato dell’evento, che quest’anno si è svolto su due giorni, sabato e domenica, sarà devoluto alla nostra associazione. In tutto sono stati raccolti 1.950 euro, una cifra davvero significativa. Grazie a chi ha contribuito pur non essendo presente per aiutare gli organizzatori a realizzare una bella giornata». Tra i partecipanti, seppur infortunato, anche Matteo Tallarini, ex campione italiano di fossa olimpica: «Lo spirito dell’iniziativa non era certo quello di vincere», ha detto.

Prossimo appuntamento a Misinto

Il prossimo appuntamento con l’associazione fondata in memoria di Filippo Finocchio, il promettente calciatore morto a 15 anni per un osteosarcoma, sarà tra qualche settimana a Misinto con il memorial per Fily.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia