Tolleranza zero contro l'utilizzo della smartphone alla guida

Il Corpo di Polizia Brianza Est annuncia l'avvio di controlli in borghese.

Tolleranza zero contro l'utilizzo della smartphone alla guida
Pubblicato:

Tolleranza zero contro chi utilizza i cellulari mentre si trova alla guida. L'annuncio da parte del Corpo di Polizia Locale Brianza Est.

Servizio in borghese

L’annuncio è arrivato nella giornata di sabato direttamente dalla pagina Facebook del Corpo di Polizia Locale Brianza Est, che ha segnalato un importante giro di vite per contrastare una delle cause principali di incidenti stradali, la distrazione dovuta all’utilizzo della smartphone mentre ci si trova alla guida.

"Partono i servizi in borghese per sanzionare tutti coloro che alla guida faranno uso di telefono cellulare Smartphone - si legge nella nota diramata dalla Polizia Locale - La sanzione applicata sarà quella prevista dall'articolo 173 del Codice della Strada: 165 euro di multa e sospensione della patente da uno a tre mesi alla seconda violazione nel biennio".

Sanzioni a cui si aggiunge la decurtazione dei punti della patente: 5 in caso di conducente esperto con patente conseguita da più di 3 anni, 10 in caso di conducente neopatentato con patente conseguita da meno di tre anni.
Un altro passo in avanti per il controllo del territorio compiuto dagli agenti del comandante Alessandro Benedetti, impegnati nei Comuni di Ornago, Cavenago, Bellusco e Mezzago.

Seguici sui nostri canali
Necrologie