Torna a rubare tre giorni dopo aver partorito

Una rom di soli 18 anni arrestata assieme a due complici minorenni per il furto di un cellulare

Torna a rubare tre giorni dopo aver partorito
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna a rubare tre giorni dopo aver partorito. Una rom di soli 18 anni arrestata assieme a due complici minorenni per il furto di un cellulare.

Torna a rubare subito dopo il parto

È tornata a rubare solo tre giorni dopo aver partorito. E lo ha fatto in concorso con due «baby complici», minorenni, di appena 14 e 15 anni, una femmina e un maschio, arrestati anch’essi. Senza contare che lei, il «capo» del terzetto, ha solo 18 anni. E diversi precedenti alle spalle. Una storia di ordinaria microcriminalità quotidiana quella emersa domenica grazie all’intervento della Squadra mobile di Milano, al Parco Sempione di Milano. Tutti e tre, secondo quanto riferito dagli stessi uomini della Questura meneghina, bazzicano regolarmente Sesto San Giovanni (risultano essere domiciliati proprio in città) e altri Comuni dell’Hinterland.

La tecnica del cartello

Il trio (da tempo pedinato dagli agenti in borghese) è accusato di aver rubato lo smartphone a uno studente universitario che si trovava nel grande polmone verde meneghino. I ladri hanno avvicinato lo studente mostrandogli un cartello, che riportava la foto di un neonato. Chiedevano l’elemosina paventando un’inesistente operazione alla quale il piccolo si sarebbe dovuto sottoporre da lì a pochi giorni. Peccato che l’operazione non fosse altro che una «bufala». Arrivati vicini allo studente seduto sull’erba, il terzetto ha appoggiato il cartello proprio sul telefono cellulare. E nell’allontanarsi, i ladri non hanno raccolto solo il cartello, ma anche lo smartphone che si trovava sotto. La mossa non è passata inosservata agli occhi dei poliziotti: la 18enne è finita a San Vittore. I due «baby ladri» sono finiti al Tribunale per i minorenni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie