Amore malato

Torna con l'uomo che aveva denunciato e subisce ancora violenza

"Pensavo di provare ancora amore per lui", e invece l'uomo le ha inferto ancora violenza, procurandole un trauma cranico e la frattura del naso

Torna con l'uomo che aveva denunciato e subisce ancora violenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando l'amore è più forte della ragione: è tornata con l'uomo che aveva denunciato per violenza, ma quest'ultimo non è cambiato mandandola in ospedale con un trauma cranico e la frattura del naso

Dopo la denuncia, il ritorno e ancora la violenza

Lunedì sera i carabinieri della Compagnia di Seregno sono intervenuti in un’abitazione dove, da un appartamento del centro cittadino, una donna in forte stato di paura e agitazione aveva appena chiamato il “112” per chiedere aiuto.

Accorsi sul posto, i militari si sono portati al terzo piano di un condominio. Suonato il campanello, ha aperto la porta  una donna di 42anni con numerosi segni e tumefazioni da percosse con, in particolare, il naso gonfio con un’evidente ferita sanguinante. All’interno, dentro una camera da letto, c’era il compagno, un uomo di 35 anni residente a Mariano Comense con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e falsità materiale nonché guida in stato di ebbrezza.

I precedenti

La donna già in passato aveva avuto una relazione con il 35enne che poi era degenerata in situazioni di violenza che l’avevano portata a denunciare l’uomo e ad allontanarlo.

Poi, durante il periodo natalizio la 42enne si era riavvicinata a lui e lo aveva nuovamente accolto: «pensavo di provare ancora amore per lui», ha raccontato la donna. Ma già dopo qualche settimana dalla ripresa della relazione i comportamenti dell’uomo, anche a causa della frequente assunzione di cocaina, erano cominciate nuovamente a degenerare in atti violenti, vessazioni fisiche e psicologiche, umiliazioni, schiaffi e pugni erano all’ordine del giorno.

L'estremo tentativo

Dopo l’ennesimo episodio di violenza, la donna aveva deciso di allontanare l’uomo ma lunedì pomeriggio, convinta dalle insistenze di lui ad avere un ultimo incontro chiarificatore, la quarantaduenne si era persuasa a incontrarlo un’ultima volta tra le mura di casa sua.
Durante l’incontro i due hanno iniziato a consumare un rapporto sessuale ma, al ripensamento della donna, l’uomo è andato su tutte le furie e, dopo aver dato le mandate alla porta e d’ingresso e aver tolto le chiavi, ha cominciato ad aggredire la 42enne la quale è riuscita a chiamare il “112” appena in tempo prima che il 35enne le strappasse il telefono.
L’uomo furioso ha colpito ripetutamente la donna con schiaffi e pugni procura amore numerose lesioni e in particolare un trauma cranico con frattura delle ossa nasali, così come poi diagnosticato dall’ospedale di Desio dove la 35enne è stata trasportata.

L’uomo invece, terminati gli accertamenti, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi e trasferito al carcere di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie