Torna la Cena in Bianco: appuntamento ai Boschetti Reali

Una serata all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza

Torna la Cena in Bianco: appuntamento ai Boschetti Reali
Pubblicato:

Torna la Cena in Bianco: appuntamento ai Boschetti Reali

Giunta alla sua quarta edizione, la Cena in Bianco avrà luogo sabato prossimo, il 7 luglio, in una location davvero speciale, ovvero i Boschetti Reali.

"Teniamo in modo particolare a questa serata come occasione di rilancio per l'area che altro non è se non uno degli angoli più suggestivi della città - ha spiegato l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo - Dopo il pomeriggio musicale che si è svolto venerdì 29 giugno, siamo pronti a ospitare la Cena in Bianco: un appuntamento di grande coinvolgimento che segnerà in via definitiva la rinascita di quest’area dopo anni di degrado. Il prossimo appuntamento è già fissato per sabato 8 settembre, con uno spettacolo teatrale dedicato al sommo poeta, Dante".

La Cena in Bianco: un'occasione per vivere la città

La Cena in Bianco è un'occasione per vivere la città in maniera insolita: una grande festa in cui si cenerà tutti insieme all'aperto. Una serata magica, suggestiva e coinvolgente in un luogo unico e speciale, dove tutto deve essere “total white”. L'evento è gratuito e aperto a tutti.

La storia delle prime tre edizioni è quella di una grande successo: nel 2015 sono stati 800 i partecipanti in Piazza Trento e Trieste. Nella seconda edizione del 2016 1.200 in Villa Reale; nella terza del 2017 1.100 in Piazza Arengario e Corso Vittorio Emanuele (nella foto in apertura uno scatto dello scorso anno in via Vittorio Emanuele).

Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole. Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

Tutto dovrà essere "total white"

Per partecipare ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici.

Una immensa tavolata, che celebra la tradizione italiana, nel rispetto della condivisione, convivialità e del piacere di stare insieme. Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 5 luglio. Per aderire all'iniziativa e confermare la propria partecipazione occorre cliccare sul pulsante "Iscriviti" sulla foto dell’homepage della pagina Facebook: https://www.facebook.com/Cena-in-Bianco-Monza-293764804146764/

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie