Torna la Colletta Scolastica per i bambini meno fortunati

L'evento in occasione della Giornata Internazionale dell'Alfabetizzazione coinvolgerà anche Monza

Torna la Colletta Scolastica per i bambini meno fortunati
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna la Colletta Scolastica per i bambini meno fortunati. L'evento nella Giornata Internazionale dell'Alfabetizzazione sarà organizzato da Auchan Retail Italia e SOS Villaggi dei Bambini. Coinvolta anche Monza.

Torna la Colletta Scolastica per i bambini meno fortunati

In occasione della Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione, ritorna la terza edizione della “Colletta Scolastica Nazionale” organizzata da Auchan Retail Italia e SOS Villaggi dei Bambini, attraverso la raccolta di materiale scolastico per i bambini che non possono contare sul sostegno e sulla presenza della loro famiglia.

La Colletta Scolastica si terrà il prossimo 8 settembre dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, presso i punti vendita Auchan e Simply su tutto il territorio italiano, compresa Monza.

Grandi numeri

Lo scorso anno, grazie all’aiuto concreto dei clienti dei punti vendita Auchan e Simply e al supporto di circa 300 volontari di SOS Villaggi dei Bambini e di altre 56 realtà associative locali impegnate a favore dell’infanzia, sono state raccolte 27.000 confezioni di materiale scolastico: penne, matite colorate, pennarelli, gomme, quaderni, cartelle, diari e astucci, da destinare a bambini e ragazzi che non possono crescere con i propri genitori, né contare sulla presenza dei propri cari e che hanno bisogno di essere protetti o famiglie in difficoltà.

Quest’anno inoltre ci sarà una possibilità in più per donare: tra luglio e ottobre negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply sarà possibile acquistare, a 3,99 euro, l’edizione speciale di 24 matite Carioca ® Tita dedicata a SOS Villaggi dei Bambini: per ogni confezione venduta verrà donato 1 Euro all’Associazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie