A Vedano al Lambro

Tornano i banchi non alimentari al mercato settimanale

Da domani, sabato, riprende la vendita anche di generi non legati alla filiera del cibo e del fresco. Ingressi contingentati e obbligatorio l'utilizzo di mascherine

Tornano i banchi non alimentari al mercato settimanale
Monza, 22 Maggio 2020 ore 10:09

Anche a Vedano al Lambro tornano i banchi non alimentari al mercato settimanale del sabato. Domani, sabato 23 maggio, si tornerà a una “quasi normalità”.

Ecco i banchi non alimentari

A partire da domani, sabato, anche al mercato di Vedano al Lambro in largo Repubblica si potrà usufruire dei servizi non solamente alimentari fino alle 14.

Tornano infatti, come prima del periodo di emergenza legato al coronavirus, anche gli esercenti non legati alla filiera alimentare e del fresco.

Si potranno quindi trovare bancarelle di vestiario, calzature e oggettistica, ma anche di prodotti per la casa e altro ancora.

Saranno, in ogni caso, previste misure di contenimento degli accessi prevedendo al massimo due persone contemporaneamente per ogni operatore presente (e quindi circa 50 persone) nell’area mercato.

A presidiare largo Repubblica, come nelle ultime settimane, gli agenti della Polizia locale coordinati dal comandante Roberto Detti e i volontari di Alpini e Avis Vedano.

Si a mascherina e guanti

Anche a Vedano, come prescritto da decreti e ordinanze, si potrà accedere al mercato settimanale solo se muniti di indispensabile mascherina di protezione. All’interno del perimetro bisognerà comunque rispettare le distanze di sicurezza interpersonali. Gli esercenti saranno tenuti a mettere a disposizione dei clienti guanti monouso, soprattutto per quei generi che potranno essere personalmente scelti dagli utenti (come ad esempio frutta e verdura).

Vedano è stato uno dei primi Comuni della Brianza nelle scorse settimane a riaprire il suo mercato, garantendo la presenza dei soli banchi alimentari.

ACQUISTA L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia