Tornano le "Domeniche in Collina"

Nel fine settimane riparte l'iniziativa organizzata a Cavenago da Cem Ambiente.

Tornano le "Domeniche in Collina"
Pubblicato:

Tornano le «Domeniche in collina» organizzate da Cem Ambiente. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, andrà in scena domenica 13 e domenica 27 maggio sulla collina di Cavenago, un’area verde di 30 ettari che solo vent’anni fa era una discarica (località Cascina Sofia).

Tante iniziative per tutte le età

Musica, teatro, giocoleria, laboratori per bambini, street food saranno solo alcune delle iniziative organizzate da Cem Ambiente: «Una bella iniziativa che, ogni anno, si arricchisce di novità e attrattive - ha commentato l’amministratore unico di Cem Antonio Colombo - Per il secondo anno proponiamo il concerto della Rufus Band che ci permetterà di valorrizzare al meglio la nostra oasi. Speriamo arrivino tante persone, non solo famiglie cui sono dedicate le attività del pomeriggio, ma anche tanti giovani, attirati dalla musica e dal nostro bellissimo parco recuperato ai rifiuti». Appuntamento quindi domenica 13 e domenica 27 maggio a partire dalle 14.30.

Il programma completo

Si comincia domenica 13 alle 14.30 con l'inaugurazione, quindi spazio ai laboratori per bambini. Lezioni di tiro con l'arco, passeggiata con gli asini e costruzione di aquiloni gli eventi in programma. Alle 17.45 epilogo di giornata con lo spettacolo teatrale "Facciamo la differenza" di Erbamil. Domenica 27 maggio semaforo verde sempre alle 15.30. Nella prima parte del pomeriggio l'appuntamento da non perdere sarà quello della caccia al tesoro, organizzata da Fuori di Scienza. A conclusione dell'evento il concerto rock anni '70/'80 della Rufus Band. Durante tutte le giornate passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie