Cronaca
Ex Multiplex di Muggiò

Tornano le fiamme al Magic Movie Park di Muggiò domate dai Vigili del fuoco

Un sabato sera di forte preoccupazione per l'incendio divampato all'interno della struttura. Sul posto sei mezzi dei Pompieri

Tornano le fiamme al Magic Movie Park di Muggiò domate dai Vigili del fuoco
Cronaca Monza, 08 Ottobre 2022 ore 23:22

Un incendio di copiose proporzioni ha interessato il Magic Movie Park di via Galvani nella serata di oggi, sabato 8 ottobre.  Non è certo la prima volta che si verificano simili episodi, e la preoccupazione e l'attenzione è sempre molto alta.

Ancora un rogo

Le fiamme sono divampate in serata all'interno della struttura  situata sulla Sp131 all'interno del Parco GruBria e sono state domate dopo un lungo intervento che ha visto impegnati ben 6 mezzi dei Vigili del fuoco e i Carabinieri di Desio.

Difficoltà nell'accedere all'interno della struttura

La SP131 è rimasta bloccata al traffico sia sul lato muggiorese che quello in entrata da Nova per permettere le operazioni.

Le fiamme sono state domate e dalle prime ricostruzioni si tratta di un atto doloso. Il fumo intenso e l'odore acre è stato avvertito a distanza e la coltre nera ha reso difficili ai Vigili del fuoco l'accesso alla struttura per un'ispezione.

Nel frattempo le Forze dell'ordine  stanno risalendo alla dinamica di quanto accaduto, anche vagliando le telecamere.

La videosorverglianza era stata predisposta dall'Amministrazione comunale con la Polizia locale  che aveva installato proprio sulla Sp131 adiacente al Multisala lo scorso dicembre, in concomitanza con le operazioni di pulizia delle banchine della Sp131 di via Galvani, la realizzazione dei fossati e la collocazione dei paletti delimitatori in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza per imopedire gli scarichi abusivi di rifiuti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie