Torneo di Cross fit, sarà derby tra Martesana e Brianza

Un evento gratuito alla scoperta di una disciplina che sta spopolando.

Torneo di Cross fit, sarà derby tra Martesana e Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il torneo di Cross fit Box League sarà un derby tra la Martesana e la Brianza. Un evento gratuito alla scoperta della disciplina che sta spopolando negli ultimi anni.

Torneo di Cross Fit

Una giornata all'insegna dello sport, del divertimento e del benessere per tutti i cittadini del territorio della Martesana e della Brianza è in programma sabato 19 gennaio a Burago di Molgora.

Si terrà il primo campionato amatoriale di CrossFit che vedrà gareggiare insieme a CrossFit Buriacus e Three Fingers di Varese anche CrossFit Gorgonzola e CrossFit Redbrick Segrate, in occasione della Box League.

Un evento gratis

La giornata, aperta al pubblico e gratuita, comincia alle 10 presso il box CrossFit Buriacus in via Primo Villa 15 e coinvolgerà tutti i tipi di sportivi, dai più esperti a chi pratica lo sport come un hobby. I coach schiereranno i team o i singoli partecipanti in base alla loro esperienza, mentre gli esercizi CrossFit, che saranno parte della competizione, verranno distribuiti solo poche ore prima del giorno di inizio della competizione. Si tratta di una selezione di esercizi che puntano sul Wod (Work Out of the Day) e comprendono dal sollevamento pesi ad allenamenti anaerobici.

“Una disciplina per tutti”

La giornata può essere un’opportunità per chi desidera avvicinarsi a questa disciplina. Il CrossFit, infatti, viene praticato non solo da chi vuole restare in forma o perdere peso, ma anche da chi intende aumentare la resistenza, la coordinazione, l’equilibrio e la tonicità e prevenire le patologie cardiocircolatorie. “Anche chi non ha mai fatto sport o chi prova soggezione verso pesi ed esercizi ad alta intensità può iniziare un percorso graduale di allenamento definito sulle proprie caratteristiche fisiche ed esigenze personali”, ha assicurato Michael Ballocco, coach e proprietario di Buriacus CrossFit.

Seguici sui nostri canali
Necrologie