Polizia Locale

«Traditi» da uno spinello: scatta il sequestro della marijuana

Tre giovani sono stati sorpresi mentre fumavano davanti alla stazione

«Traditi» da uno spinello: scatta il sequestro della marijuana

A «tradirli» è stato lo spinello che hanno pensato (male) di accendersi davanti alla stazione. Sorpresi dalla Polizia locale, e messi alle strette, non hanno potuto fare altro che consegnare quanto avevano in tasca, ovvero 8 grammi di marijuana che è stata quindi sequestrata.

«Traditi» da uno spinello

I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio di sabato, a Monza. Erano circa le 18.30 e gli agenti motociclisti del Comando di Polizia Locale di Monza, impegnati nelle consuete attività di vigilanza e prevenzione, durante il monitoraggio dell’area antistante lo scalo, hanno notato tre giovani seduti su una panchina, intenti a fumare quello che appariva uno spinello. Di qui la decisione di procedere con un controllo mirato: i tre ragazzi sono stati identificati e sottoposti a verifica.

Scatta il sequestro della marijuana

Nel corso dell’accertamento, uno di loro ha spontaneamente consegnato agli agenti sei piccoli involucri contenenti una sostanza vegetale essiccata. Il materiale, sottoposto ad analisi, è risultato essere marijuana per un peso complessivo di 8 grammi.
La sostanza è stata immediatamente sequestrata e sono state avviate le procedure amministrative e informative previste dal Testo Unico sugli stupefacenti.