Traffico di droga | Maxi operazione della Fiamme Gialle, 14 arresti

A finire in carcere i membri di un gruppo criminale composto sia da cittadini italiani che da cittadini albanesi.

Traffico di droga | Maxi operazione della Fiamme Gialle, 14 arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono residenti in provincia di Monza e Brianza alcuni dei 14 soggetti arrestati per traffico di droga nella maxi operazione della Guardia di Finanza di Lecco. Il blitz ieri mattina

Traffico di droga

Sono residenti in provincia di Monza e Brianza alcuni dei 14 soggetti arrestati per traffico di droga nella maxi operazione della Guardia di Finanza di Lecco.  Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Gip del del Tribunale di Monza. A finire in carcere i membri di un gruppo criminale, composto sia da cittadini italiani che da cittadini albanesi, che operava in tutto il nord Italia.

Fiumi di cocaina tra Spagna, Olanda, Albania e Milano

Il nucleo di Polizia Economica Finanzaria di Lecco da tempo, in collaborazione con la DCSA ovvero la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, aveva avviato le indagini per individuare e assicurare questo sodalizio che spacciava droga, in particolare cocaina. Proprio queste indagini, condotte sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Monza, si erano concentrate nei confronti di un soggetto di etnia albanese. Era il referente di un’organizzazione criminale che operava  tra Spagna, Albania ed Olanda e smerciava ingenti quantitativi di cocaina destinati al mercato italiano.

Le ordinanze di custodia

Lo sviluppo e l’ analisi dei dati investigativi hanno quindi permesso ai finanzieri lecchesi di individuare come corriere delle partite di stupefacente un camionista di etnia albanese responsabile dell’importazione di oltre due quintali di cocaina dalla Spagna e dall’Olanda. La droga veniva movimentata utilizzando una società di autotrasporti per conto terzi, con sede a Cantù.  In manette 14 persone, 11 albanesi e 3 italiane residenti nelle province di Lecco, Como, Monza, Milano e Savona.

Seguici sui nostri canali
Necrologie