Tragedia a Ponte di Legno: c’è un morto

L'incidente si è verificato sulla Cima di Caione e i soccorsi non sono riusciti a fare nulla.

Tragedia a Ponte di Legno: c’è un morto
Pubblicato:

Tragedia a Ponte di Legno, in alta Valle Camonica: c’è un morto. L’incidente si è verificato sulla Cima di Caione e i soccorsi purtroppo non sono valsi a nulla.

Tragedia a Ponte di Legno: c’è un morto

E' inizia tristemente la Pasquetta. Sulla Cima di Caione, a Ponte di Legno, c’è stato un incidente. Probabilmente la vittima è un escursionista appassionato di sci-alpinismo, che è precipitato ed è morta. E’ successo stamattina, 22 aprile, poco prima delle 9.30. A nulla sono serviti i soccorsi, allertati prontamente: l'eliambulanza da Trento e gli uomini del Soccorso alpino della V delegazione bresciana. Quando sono giunti sul posto per lo sfortunato sciatore non c'era già più nulla da fare.

Il corpo senza vita è stato recuperato in un dirupo a quota 2.700 metri. Ancora non si conoscono le generalità della vittima, sul posto anche i carabinieri di Breno, cui tocca il compito di identificare ufficialmente la salma e cercare di ricostruire l'accaduto.

Sempre nella giornata di oggi, giorno di Pasquetta, in montagna si era sfiorata un'altra tragedia. Fortunatamente il ciclista caduto sul Monte di Brianza, a sua volta soccorso con l'eliambulanza, se l'è invece cavata con ferite non gravi, come riferiamo in altro articolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie