Tragedia a Senago, spara alla moglie e poi tenta il suicidio

L'anziana donna è morta. Il marito 81enne è rimasto gravemente ferito. E' in coma al Niguarda

Tragedia a Senago, spara alla moglie e poi tenta il suicidio
Pubblicato:

Tragedia a Senago, 81enne uccide la moglie e poi tenta il suicidio.

Tragedia a Senago: il gesto dell’anziano

Una vera e propria tragedia ha sconvolto Senago ieri mattina, sabato 29 settembre. Come riportato dai colleghi di Settegiorni, i carabinieri della Compagnia di Desio sono intervenuti intorno alle 10.40 per un omicidio e tentato suicidio in un’abitazione di via Treviso.
Ad allertare la macchina dei soccorsi sarebbe stata una vicina che avrebbe sentito distintamente i due spari. La scena che si è presentata agli uomini dell'Arma è stata terribile: entrambi gli anziani coniugi 81enni avevano una ferita d’arma da fuoco al capo. Da una prima ricostruzione a sparare sarebbe stato l'anziano marito che avrebbe ucciso la moglie, già in precarie condizioni di salute e che da anni curava, con un colpo di pistola sulla tempia.

Il tentato suicidio

L’81enne  avrebbe poi cercato di infierire su se stesso, tentando di uccidersi con la stessa pistola, rimanendo gravemente ferito. Trasportato al Niguarda, si trova ora in coma. E' in pericolo di vita. Indiscrezioni parlano di una lettera lasciata dall’uomo, scritta prima della tragedia.

Intanto i carabinieri della Compagnia di Desio hanno messo sotto sequestro l’appartamento dei due anziani coniugi a Senago.

Seguici sui nostri canali
Necrologie