Cronaca
Tragedia

Tragedia ad Arcore, anziano trovato morto in casa

ll ritrovamento del cadavere di un uomo di 80 anni è avvenuto oggi pomeriggio, venerdì 12 novembre 2021, alle 15, in un appartamento di via Roma

Tragedia ad Arcore, anziano trovato morto in casa
Cronaca Vimercatese, 12 Novembre 2021 ore 16:19

Una tragedia straziante.  Oggi pomeriggio, venerdì 12 novembre 2021, poco dopo le 15, un anziano di 80 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in via Roma, nel cuore di Arcore.

Era da alcuni giorni che l'uomo, molto conosciuto in città, non dava sue notizie.

La nipote ha lanciato l'allarme

A lanciare l'allarme è stata la nipote la quale, non riuscendo ad entrare in contatto con il nonno, si è subito recata in via Roma per sincerarsi delle sue condizioni di salute. Purtroppo la porta di ingresso dell'appartamento dove viveva l'80enne era chiusa con un chiavistello dall'interno. Per questo motivo la nipote ha allertato i Vigili del Fuoco.

Al loro arrivo i pompieri sono riusciti ad entrare nell'appartamento dell'80enne trovandolo ormai già privo di vita.

Soccorsi tempestivi

Sono stati proprio i pompieri a trovare il cadavere dopo aver sfondato una finestra dell'appartamento dove viveva l'anziano.  Sul posto si sono comunque portati i soccorritori che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Arcore, guidati dal luogotenente Luca Carboni, intervenuti per chiarire i contorni della tragedia anche se sembra confermata la tesi della morte naturale  avventuta già da qualche giorno.

 

 

Necrologie