Schianto sulla A1

Tragedia in autostrada, morto un 45enne di Meda

L'uomo era in sella alla sua moto con la moglie, che è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale.

Tragedia in autostrada, morto un 45enne di Meda
Seregnese, 29 Agosto 2020 ore 12:06

Tragedia in autostrada, morto un 45enne di Meda.

Tragedia lungo la A1, muore motociclista

L’incidente mortale è avvenuto ieri, venerdì 29 agosto 2020, intorno alle 16 lungo la A1 a Fiorenzuola, nei pressi dell’area di servizio Arda Est.  In base a quanto ricostruito il 45enne era in sella alla sua moto insieme alla moglie, una 43enne. Le tre corsie in direzione Milano in quel momento erano affollate e il traffico era rallentato, molto probabilmente a causa di alcuni curiosi che volevano assister a un incidente che si era verificato poco prima sulla carreggiata opposta.

In sella alla moto ha travolto un pedone ed è finito contro due auto

Poco dopo l’area di servizio Arda Est, il motociclista avrebbe travolto un pedone fermo in corsia di emergenza, per poi schiantarsi contro altre due auto ferme in prima corsia. La due ruote ha tamponato l’auto e il conducente è stato sbalzato a terra rimanendo incastrato tra la moto e la vettura.

Inutili i soccorsi

Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori delle Pubbliche Valdarda e Cortemaggiore e dei sanitari del 118 (intervenuti con l’automedica di Fiorenzuola ed elisoccorso da Brescia). Per lui non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Ferita anche la moglie

Ferita in modo serio anche la moglie che è stata trasportata in ospedale a Piacenza. A Piacenza sono state trasportate anche madre e figlia che si trovavano a bordo dell’auto tamponata dalla moto: non sono gravi. Ha riportato diversi traumi l’uomo che è stato travolto dal motociclista, un 44enne di Agrigento, anche lui condotto in ospedale a Piacenza in condizioni serie.

Dinamica al vaglio della Polizia Stradale

La dinamica, seppur abbastanza chiara, resta al vaglio degli agenti della Polstrada, arrivata sul posto con più pattuglie. Impegnati sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia