Tragedia: morta la 17enne in coma dopo l'incidente in scooter
Il sinistro si era verificato nella notte tra venerdì e sabato. Troppo gravi i traumi riportati
Non ce l'ha fatta la 17enne residente a Cantù che, nella notte tra venerdì e ieri, sabato 27 maggio 2023, è rimasta coinvolta in un terribile incidente a Seregno.
L'incidente a Seregno
Il sinistro si è verificato in via Alberto da Giussano pochi minuti prima delle 2. Alla guida dello scooter, un ragazzo del 2006 residente a Desio. Il ciclomotore viaggiava in direzione del centro città. I minorenni, dopo aver comprato qualcosa da mangiare in un fast food della zona, erano diretti in un locale della città dove avrebbero dovuto incontrare altri amici. Il conducente, secondo quanto ricostruito, avrebbe perso il controllo del veicolo, rovinando al suolo.
Troppo gravi i traumi riportati
Con lui viaggiava la 17enne di Cantù, che a seguito della caduta ha riportato gravissimi politraumi. Sul posto si è precipitato il personale del 118 con l'automedica e l'ambulanza della Croce Bianca di Besana. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia locale per i rilievi del sinistro. Illeso il conducente, risultato poi negativo all'alcoltest, che sarebbe stato alla guida del ciclomotore di un amico e che, secondo le prime informazioni raccolte, sarebbe stato privo della patente di guida.
La 17enne è deceduta
La minorenne è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Niguarda di Milano in condizioni gravissime, dove è stata ricoverata in coma e dove purtroppo è deceduta.