Tragico incidente a Gorgonzola, coinvolto un brianzolo
Un centauro di Carugate è morto ieri a seguito dell'impatto con una vettura guidata da un 80enne residente in Brianza

E' coinvolto anche un brianzolo nell'incidente costato la vita a Salvatore Lorello, 60enne di Carugate, deceduto ieri mercoledì 6 agosto 2025, a Gorgonzola.
E' morto sul colpo
Pochi giorni fa aveva festeggiato il compleanno. Ieri, mercoledì 6 agosto 2025, intorno alle 17 il carugatese Salvatore Lorello si trovava in sella a uno Scooter Kymko X-Town e stava viaggiando lungo la Sp 13 sul territorio di Gorgonzola quando, allo svincolo per imboccare la Statale 11 è stato centrato frontalmente da una Seat Ibiza condotta da un'ottantenne residente in Brianza.
Come riportato da PrimalaMartesana.it, la macchina ha svoltato all'improvviso per causa in corso di accertamento. Per il centauro non c'è stato nulla da fare. La Centrale operativa ha inviato un'automedica e un'ambulanza, ma Lorello è morto sul colpo.
I soccorsi
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri delle Stazioni di Gorgonzola e di Melzo per raccogliere le testimonianze e gli elementi utili alla ricostruzione della dinamica dell'incidente mortale. I militari hanno anche verificato la regolarità dei documenti del conducente dell'auto, al cui fianco era seduta una donna di 75 anni, sotto choc dopo lo scontro, non riscontrando alcuna difformità.
Non è ancora chiaro se alla base della tragedia ci sia un errore nella manovra o una disattenzione. La salma è a disposizione dell'Autorità giudiziaria per l'autopsia.