Monza

Trasporta bimbo in auto senza averlo assicurato al seggiolino

Due serate di controlli straordinari della Polizia di Stato

Trasporta bimbo in auto senza averlo assicurato al seggiolino
Pubblicato:

E' stato sorpreso mentre, a bordo del suo veicolo, c'era un minore non assicurato sul seggiolino. Per questo è stato sanzionato dagli agenti della Polizia di Stato che lo hanno fermato e controllato in via Borgazzi, a Monza.

Controlli della Polizia

Si tratta di uno degli innumerevoli controlli straordinari effettuati dagli agenti nelle serate di mercoledì e giovedì, tra il centro e la zona della stazione, via Artigianelli, Piazza Diaz, Piazza Mazzini e Piazza Indipendenza.

Beve e urina in piazza

Oltre al conducente in questione, gli agenti hanno rintracciato e controllato in Piazza Indipendenza un cittadino peruviano che era intento a bere della birra per poi  mettersi dietro un'auto in sosta per urinare. E' stato ammonito dai poliziotti che gli hanno detto di assumere un contegno corretto, mentre la Polizia Locale lo ha sanzionato: per lui 500 euro di multa e allontanamento immediato dalla piazza.

Foglio di via per un uomo "pericoloso"

Durante le attività i poliziotti hanno rintracciato un cittadino egiziano nei confronti del quale era stato disposto un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal capoluogo emesso il 22 giugno in quanto soggetto socialmente pericoloso. Gli agenti pertanto lo hanno accompagnato in Questura dove gli è stato notificato il foglio di via.

Controlli in Duomo

Numerosi controlli, infine, sono stati effettuati in Piazza Duomo lungo i portici, dove è stata spesso segnalata la presenza di numerosi giovani che, dopo aver consumato bevande alcooliche, abbandonano le bottiglie di vetro, determinando così una situazione di degrado urbano.

Nel corso delle attività sono state controllate 98 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, sono stati effettuati 5 posti di controllo e fermati 35 veicoli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie